Xbox One, giocare ai videogiochi in vacanza senza connessione internet

Xbox One: addio anche al single player senza avere una connessione al web.

Xbox One, giocare ai videogiochi in vacanza senza connessione internet

In vacanza senza una connessione internet, con la nuova console di casa Microsoft si potrà giocare per soli 60 minuti: da quanto si è appreso sul web e dalle diverse conferenze stampa, con Xbox One ci si potrà divertire con i videogiochi solo se si è connessi alla rete.

La decisione di tale strategia può essere davvero controproducente: c'è già chi inizia a lamentarsi dicendo che continuerà a giocare sull'attuale Xbox 360 e che, appena ne avrà l'opportunità, passerà alla concorrenza, ma c'è anche chi giustifica questa scelta come una innovazione tecnologica, anche se tale non è ancora perché tutti sappiamo che, come disse Henry Ford: "C'è un vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" e attualmente non sono certo per tutti.

Inoltre ci sono anche quelli che pensano di poter andare in vacanza con la propria console e di poter aggirare il problema utilizzando uno smartphone per accedere ad una connessione: anche questo è vero e si può fare tranquillamente, ma il problema è che non tutti hanno una tariffazione flat internet attiva sul proprio cellulare, e poi si sa, in montagna o in campagna il segnale non è sempre dei migliori.

Quindi, come fare per giocare come in passato senza connessione nel classico single player che è così tanto rilassante e divertente? Semplicemente non si potrà con la nuova Xbox One, o meglio, si potrà ma per soli 60 minuti.

Certamente nessuno toglie che il servizio Xbox Live possa essere altrettanto divertente ed utile, anche solo per conoscere nuovi amici, ma questo è un altro discorso. Ora il problema principale è che se ci si volesse recare nella propria casa in montagna o in quella di campagna, in cui la maggior parte delle volte non è attiva una linea telefonica tradizionale, bisogna scordarsi di portare con sè la nuova Xbox One perchè sarebbe inutile, in quanto necessita obbligatoriamente di almeno una connessione wifi.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis