Scopriamo le migliori app per tablet Android che ci permettono di vedere la televisione in streaming sempre con noi; questo articolo è per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla televisione durante un viaggio, in metropolitana di ritorno dal lavoro o in tutte quelle occasioni in cui non siete a casa e non volete perdervi il vostro programma preferito: se avete a disposizione un tablet Android, tra i tanti troviamo per esempio il "Nexus 7" o il "Galaxy Tab", ecco le app migliori ed affidabili a vostra disposizione.

La prima di cui vi voglio mettere a conoscenza è l'applicazione ufficiale Rai.tv che permette la visione in streaming, non rinunciando alla qualità audio e video, di tutti i canali della televisione italiana: infatti questa versione è stata ottimizzata per Tablet Android. Questa app vi permette inoltre di accedere al servizio tab Rai Replay per rivedere un programma che vi siete persi o semplicemente che volete rivedere.

La seconda app per tablet Android è l'affidabilissima Coolstreaming HD TV che troviamo solo in versione a pagamento ma che permette la visualizzazione sul proprio Tablet non solo dei canali Rai ma anche dei canali Mediaset e di molti altri canali a disposizione.

L'ultima app di cui parliamo è TVdream che rispetto alle altre due app prese in considerazione è ancora da migliorare per riuscire ad essere realmente competitiva; infatti la visione non è ancora stata ottimizzate per tablet Android di ultima generazione, però permette la visualizzazione di più di 50 canali italiani che una volta scaricata l'app ed installato il plugin saranno subito disponibili alla visualizzazione. Questa app è scaricabile anche su smartphone.

Per essere sempre a conoscenza dell'ora e del canale in cui verrà trasmesso il vostro programma preferito è possibile inoltre installare anche il Televideo. Non mi resta quindi che augurare una buona visione a tutti.