I tablet, computer portatili touchscreen, sono sempre più diffusi e ormai hanno già reso obsoleti i notebook e i netbook, ormai prodotti da diversi anni. Come si sa, gli ultimi prodotti tecnologici sono sempre molto costosi, ma a volte basta aspettare le occasioni giuste, per cogliere al volo le offerte migliori disponibili sul mercato. A proposito di ciò, sembrerebbe che la Microsoft abbia intenzione di mettere in promozione uno dei suoi ultimi modelli di tablet prodotti.

Si chiama Surface RT il tablet della Microsoft, che dovrebbe avere il sistema operativo Windows 8.1, con un chip Qualcomm Snapdragon 800 e un'antenna LTE integrata, mentre i pollici dello schermo dovrebbero essere compresi tra i 7 e i 9.

Il Surface sarà reso disponibile a partire dal 24 giugno, quando verranno pubblicati tutti i dettagli dell'offerta, la quale durerà fino al 31 agosto 2013. Il prezzo della promozione sarà di 200 euro, ma purtroppo questo varrà solo per studenti e insegnanti, i quali potranno pagare il tablet la metà del prezzo di listino. Con una tastiera touch, il costo sarà di 299 euro, mentre si arriva a 289 euro con la Type Cover, contro i rispettivi prezzi di listino di 599 e 629 euro.

L'offerta del tablet ci sarà fino a esaurimento scorte e i Paesi che possono usufruire dei prezzi vantaggiosi, oltre all'Italia, sono L'Australia, Austria, Belgio,, Paesi Bassi, Lussemburgo, Canada, Stati Uniti, Giappone, Corea, Irlanda, Francia, Germania, Russia, Portogallo, Norvegia, Singapore, Svizzera, Regno Unito, Spagna e Svezia.

La richiesta per poter usare lo sconto non può però essere fatta direttamente dagli studenti, come fa ad esempio la Apple, ma deve essere inoltrata dalle scuole o dalle università.