E' guerra aperta nel mondo della messaggistica via internet: mentre Whatsapp allunga registrando il nuovo record di messaggi gestiti giornalmente, gli altri cercano di correre ai ripari e fermare l'inesorabile corsa al dominio della messaggistica.

Skype che ha praticamente dominato incontrastato per molto tempo per quanto riguarda il mondo pc ora tenta di inserirsi nel mercato della messaggistica con un servizio molto interessante, ossia la possibilità di inviare video messaggi. Ovviamente tale possibilità è indipendente dal tipo di piattaforma che si usa: funziona su iOS, Android, PC, Blackberry e Mac.

Come funziona esattamente? Basta semplicemente accedere ad una conversazione e selezionare la voce "Video messaggio". A questo punto parte la registrazione che può durare massimo 3 minuti; finita la registrazione possiamo includere un testo che accompagni il messaggio ed inviare il tutto cliccando sulla solita icona a forma di busta di lettera.

Non si tratta di una vera e propria novità per i programmi di messaggistica visto che anche con altri è possibile inviare video, ma probabilmente la Microsoft punta sulla possibilità di comunicare con i pc fissi di casa, cosa su cui i rivali come Whatsapp sono ancora indietro.

Probabilmente non scalzerà i diretti concorrenti, ma sicuramente molti utenti gradiranno questa possibilità che permette di comunicare in video con i propri amici.