Nuovo iPad 5 in uscita a settembre, per iPad Mini 2 e iPhone 6 lancio a gennaio 2014

Apple lancerà iPad 5 il prossimo settembre; intanto si lavora a iPad Mini 2, pronto insieme a iPhone 6 per inizio 2014.

Nuovo iPad 5 in uscita a settembre, per iPad Mini 2 e iPhone 6 lancio a gennaio 2014

Si parla tanto di iPhone 6 e di iPad 5, i prossimi gioielli tecnologici targati Apple. Le indiscrezioni che riguardano i prossimi smartphone e tablet della casa di Cupertino si susseguono freneticamente sul web, dando però poche certezze sulla loro attendibilità. Per quanto riguarda l'iPhone 6 sappiamo che uscirà con tutta probabilità a gennaio del 2014, così come il piccolo iPad Mini 2.

iPad 5 invece sembra ormai pronto a uscire dal cantiere per essere distribuito in tutto il mondo: infatti, dopo una serie infinita di indiscrezioni, arrivano ora le prime conferme attendibili che indicano l'arrivo del successore di iPad 4 per il mese di settembre 2013.

Dovremo dunque attendere ancora qualche mese, ma ormai manca davvero poco: la produzione del nuovo iPad 5 da 9.7 pollici inizierà tra la fine di giugno e l'inizio di luglio, con la distribuzione che partirà con tutta probabilità dal terzo trimestre 2013. Nel mentre è stato deciso quindi di posticipare la produzione di iPad Mini 2, inizialmente prevista per agosto/settembre, al prossimo novembre.

Come sarà il nuovo iPad 5? Si parla di un nuovissimo design, accompagnato da un innovativo schermo touchscreen da 9.7 pollici, che insieme consentiranno di ridurre ulteriormente il peso e lo spessore del tablet. Il processore potenziato e il nuovo sistema operativo iOS 7 consentiranno di aumentare notevolmente le performance del tablet rispetto al precedente iPad 4, con un look rinnovato molto simile al più recente iPad Mini di prima generazione. Resta ancora qualche dubbio sul connettore Lightning: dati i problemi riscontrati con l'ultilizzo degli accessori Apple - dotati di un ingresso del connettore più largo - nei nuovi dispositivi iPhone 5 e iPad 4 con ingresso Lightning, in molti pensano che Apple possa fare un passo indietro in questo senso.

Aspettiamo quindi con pazienza, sapendo che quasi certamente tra settembre e novembre 2013 Apple terrà due eventi di presentazione: il primo per il nuovo iPad 5 e con tutta probabilità gli smartphone iPhone 5S e iPhone low-cost, l'altro per presentare l' iPad Mini 2 e il prossimo iPhone 6.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis