Il prezzo del nuovo tablet dell'Asus FonePad è di 230 euro circa, un costo non eccessivo per le prestazioni eccellenti che può garantire.

La società di Taiwan ci ha reso partecipi delle caratteristiche tecniche al MWC 2013, ossia al Mobile World Congress 2013 che si è tenuto a fine febbraio in Spagna nella città di Barcellona.

Questo tablet avrà varie funzioni: infatti questa tavoletta digitale potrà anche effettuare e ricevere chiamate come un qualsiasi cellulare. Diamo un'occhiata alla scheda tecnica e alle varie informazioni del FonePad che potrebbe diventare una piacevole novità per quanto riguarda il mondo tecnologico.

La scheda tecnica di questo tablet comincia col sistema operativo: ovviamente si è optato per un Android 4.1 Jelly Bean. Proseguiamo con il display multitouch touchscreen da 7 pollici (1.280x800 pixel). L'Asus FonePad possiede un processore Intel Atom Z2420 con 1 GB di RAM, una fotocamera da 3 megapixel sul retro e una videocamera 1.2 megapixel sul fronte; dispone inoltre di una memoria di 16 GB espandibile grazie ad una micro sd, connettività veloce HSPA+, wi-fi e batteria 4.270 mAh. Tutte queste proprietà sono racchiuse in una scocca del peso di 240 grammi e con uno spessore di 10.4 millimetri.

Questo tablet non si fa mancare nulla: la possibilità di poter effettuare e ricevere chiamate è una comodità quasi esclusiva che molte persone apprezzeranno. Il prezzo inoltre è accessibile ed è adatto a tutte quelle persone che vogliono un phablet, una via di mezzo tra tablet e telefono.

Asus è una marca che sa stupire sempre con i suoi prodotti innovativi dall'ottima grafica e continua a rimanere al passo coi tempi.