IPad Mini 2 e iPad 5 sono i prossimi prodotti che Apple lancerà sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni del web, iPad Mini 2 non dovrebbe essere disponibile sul mercato prima del 2014. La versione mini del noto tablet Apple, che ha già avuto un notevole successo nella versione precedente, è oggetto di particolari attenzione da parte di tutti gli appassionati Apple e no.

IPad Mini 2 secondo le indiscrezioni pervenute da diversi blog riguardanti prodotti tecnologi e ben informati su tutti gli articoli prodotti dalla casa di Cupertino, hanno, infatti, affermato che il dispositivoApple non sarà oggetto di commercializzazione sul mercato mondiale prima dei primi mesi del prossimo anno.

IPad Mini 2 oltre ad avere molte migliorie in campo di hardware sarà anche dotato di un display totalmente in retina, che concederà agli utenti di godere a pieno d'immagini, video e film nella propria quotidianità.

IPad 5 invece, dovrebbe essere presentato proprio in questi giorni nell'evento che si terrà a Londra. Le recenti voci affermano che per il dispositivo siano già pronte delle custodie appositamente progettate e che Apple abbia programmato una vera e propria strategia di marketing per attirare più attenzione possibile sul lancio del tablet.

IPad 5 dovrebbe essere dotato di un display touchscreen di 9.7 pollici, di un sistema operativo iOS nell'ultima versione 7.0, di un connettore lightning e di peso e dimensioni decisamente inferiori all'iPad 4.

IPad Mini 2 e iPad 5 sembrano presentarsi, almeno secondo le indiscrezioni che circolano sul web, come due prodotti che cambieranno del tutto il mercato dei tablet grazie alle novità ad essi apportate e che daranno non poco filo da torcere ai dispositivi concorrenti.