iPad Mini 2 o iPad 5, qualunque sia il nome del prossimo tablet Apple, riserverà delle caratteristiche tecniche rivoluzionarie che nulla avranno a che fare rispetto a tutti i device passati prodotti in precedenza dal colosso americano.

Secondo le indiscrezioni che erano circolate recentemente sul web, gli utenti avrebbero riscontrato sul nuovo tablet una netta evoluzione per quanto riguarda la tecnologia e il design. In particolare si vociferava che per quanto concerne l'aspetto estetico, il device sarebbe stato molto simile all'iPad Mini ma con un bordo arrotondato, un peso e uno spessore di molto ridotti.

iPad 5 o iPad Mini 2, invece, sarà dotato di uno schermo di grandezza superiore in retina con una fila di LED retro illuminante che consentirà di ottenere immagini e video migliori.

Per quanto riguarda il lancio, il prossimo tablet della casa di Cupertino dovrebbe vedere la luce fra poco più di due mesi, almeno a quanto si vocifera sul web, e soprattutto considerando che nelle ultime ore su Internet sembrano essere giunte le prime immagini del dispositivo che dovrebbe essere nominato dalla sigla "5".

iPad 5, da quello che si deduce dalle immagini, avrà un display di quasi 10 pollici, tuttavia le forme e le dimensioni se messe a confronto con il device precedente sembrano essere immutate, mentre la scocca sarebbe interamente in alluminio.

iPad Mini 2 o iPad 5 dovrebbe inoltre essere dotato della tecnologia che percepisce il tocco del dito sul bordo del display e grazie alla funzione IGZO l'autonomia sarà molto più duratura, mentre il processore e le fotocamere dovrebbero rimanere sempre le medesimi.

Per altre informazioni e curiosità sul prossimo tablet, sia esso nominato iPad 5 o iPad Mini 2, non resta che attendere dei comunicati ufficiali dalla stessa Apple.