iPad Mini 2 e iPad 5 saranno i prossimi prodotti lanciati da Apple per quanto concerne il mercato dei tablet, e sempre più numerosi si fanno i rumors sul web riguardanti questi dispositivi.

I tablet Apple, secondo le indiscrezioni del web, dovrebbero essere lanciati almeno per il prodotto di quinta generazione non prima di settembre di quest'anno e dovrebbero includere novità che lasceranno sorpresi molti utenti.

iPad 5 dovrebbe essere presentato prima della versione mini e il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display di 9,7 pollici con un display in retina e tecnologia touch GF3 e IGZ, inoltre, lo schermo avrà anche una protezione Lotus XT.

Il dispositivo Apple, per quanto concerne l'hardware, sarà fornito di un processore Apple A7X, la memoria dovrebbe essere ampliata, mentre per quanto riguarda il modulo fotografico, sarà dotato di una fotocamera posteriore di 5 megapixel ed anche una videocamera in HD.

iPad 5 dovrebbe colpire gli utenti anche per le dimensioni ridotte: infatti, il prodotto dovrebbe essere molto più leggero e sottile di tutti quelli in precedenza prodotti dalla multinazionale.

iPad Mini 2, invece, sebbene i rumors siano molti e differenti, non sarà lanciato sul mercato non prima del 2014, il display in retina di cui il dispositivo sarà dotato consentirà ai clienti di godere a pieno di tutti i contenuti multimediali ed anche numerose migliorie per quanto riguarda il campo hardware e non solo.

iPad 5 e iPad Mini 2, quindi, sebbene si stiano facendo attendere da qualche tempo, probabilmente non deluderanno gli utenti e gli appassionati del marchio, come Apple, del resto è solita fare da molto tempo.