iPad 5 e iPad Mini 2, i prossimi tablet Apple, sono oggetto giornaliero di rumors ed indiscrezioni sul web. In realtà i due tablet non sono stati presentati ufficialmente e quindi le caratteristiche non sono ancora ufficiali. Tuttavia, sembra che Apple per il lancio di questi due dispositivi voglia meravigliare i suoi appassionati e gli utenti con peculiarità nuove che rendano iPad 5 e iPad Mini 2 privi di concorrenza e all'altezza del mercato.

iPad 5 e iPad Mini 2, quindi, basandosi delle indiscrezioni del web, avranno delle caratteristiche principali che, secondo le opinioni dei più esperti, non mancheranno di stupire. La prima è la gesture control, una funzione capace di rilevare il movimento. Questa tecnologia che è stata anche attivata sul Samsung Galaxy S4 permetterà agli utenti di scorrere una pagina web anche senza toccare lo schermo ma solo avvicinandosi.

iPad 5 e iPad Mini 2 saranno anche dotati di un display in Retina con la tecnica inclusa del Corning Lotus Glass XT che renderà gli schermi indistruttibili e di una risoluzione e nitidezza unica.

iPad 5 e iPad Mini 2 saranno forniti anche del lettore d'impronte digitali in modo da poter accedere ai propri dispositivi senza paura che la privacy sia violata. Un'altra caratteristica sarà poi quella della ricarica wireless, con la quale i tablet potranno essere ricaricati comodamente. Infatti Apple ha brevettato questa tecnologia applicata in particolare alle cover posteriori dei propri tablet.

iPad 5 e iPad Mini 2 da queste prime anticipazioni sembrano promettere molto agli appassionati, e non si può negare che questi tablet se dotati delle caratteristiche sopra citate non potranno che ottenere un enorme successo sul mercato.