Le novità dal mondo dei tablet non finiscono mai, ed eccoci qui a parlare di un altro nuovissimo device che questa volta arriva dalla Cina: si tratta di Huawei MediaPad 7 Vogue, un tablet basato sul sistema operativo Android da 7 pollici molto fashion e che può essere utilizzato anche come se fosse telefono.

L'Huawei MediaPad 7 Vogue è un tablet Android pensato apposta per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto trendy. Ma oltre a essere alla moda, il device funziona anche da telefono, infatti è in grado di avviare e ricevere chiamate vocali.

Anche se viste le sue dimensioni non proprio contenute l'ideale sarebbe di utilizzarlo con un auricolare. Passando alle caratteristiche, il MediaPad 7 Vogue dispone di un display touchscreen da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel, processore quad-core Cortex-A9 K3V2 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage che può essere ampliata con l'inserimento di una scheda microSD (in questo caso la memoria arriverà fino a 32 GB), una fotocamera frontale VGA, mentre la fotocamera posteriore con sensore da 3 megapixel, batteria da 4100 mAh in grado di assicurare, stando a quanto dichiarato da Huawei, più di 20 ore di autonomia in conversazione.

È anche possibile connettere un auricolare con filo o Bluetooth se per parlare non si desidera tenere il dispositivo accostato all'orecchio, proprio a causa delle sue dimensioni.

Per quanto riguarda poi la connettività sono presenti WiFi, Bluetooth 3.0, e anche un dualband UMTS/DC-HSPA+, presenti inoltre anche il GPS/A-GPS ,un accelerometro, un sensore di luminosità ambientale e uno di prossimità,e anche una porta microUSB per ricaricare e sincronizzare il dispositivo.

Le dimensioni sono: 193,8 x 121,3 x 9,5mm, mentre il peso è di 335g per la versione 3G. Il tablet è un unibody realizzato in alluminio, dotato di un design davvero elegante e alla moda.

Huawei MediaPad 7 Vogue sarà disponibile in due diversi colori bianco e nero e sarà acquistabile in Cina entro il mese di giugno. Ma la società cinese ha fatto sapere che questo device arriverà anche in altri mercati, anche se almeno per il momento non è stata fornita alcuna informazione riguardo il suo lancio in Europa.