Il Galaxy Tab 3 10.1 e il Galaxy Tab 3 8.0 sono finalmente stati annunciati ufficialmente da Samsung. Dopo i molti rumors che circolavano riguardo a questi due tablet che vanno ad allargare la famiglia in casa Samsung, abbiamo finalmente informazioni certe.

Entrambi i tablet saranno equipaggiati con l'ultima versione di Android, la 4.2 Jelly Bean. La notizia più importante è probabilmente che la data di uscita prevista è fissata entro la fine di questo mese di giugno. Andiamo ora a vedere le caratteristiche principali dei due nuovi Samsung Galaxy a confronto.

Galaxy Tab 3 10.1 caratteristiche e uscita

Questo tablet da 10 pollici offre un pannello con risoluzione di 1280x800 pixel, un processore dual core da 1,6ghz, 1gb di memoria Ram e 16 o 32 gb di memoria interna, espandibile tramite schede micro sd. La batteria da 6800mhp promette una lunga durata, mentre la fotocamera posteriore delude un po' con solamente 3 megapixel. Come detto il tablet arriverà sul mecato già nel mese di Giugno.

Galaxy Tab 3 8.0 caratteristiche ufficiali e prezzo

Il Galaxy Tab 3 8.0 avrà uno schermo più piccolo, da 8 pollici con però la medesima risoluzione di 1280x800 pixel del fratello maggiore. Il processore sarà leggermente inferiore essendo dual-core a 1,5 GHz, ma in compenso monterà 1,5gb di memoria Ram. La fotocamera sarà da 5 megapixel, migliore di quella del Galaxy Tab 3 10.1 e sarà dotato di una batteria da 4.450 mAh.

Il prezzo di entrambi i tablet non è stato ancora annunciato e Samsung ha affermato che li rivelerà soltanto il giorno della loro commercializzazione. Probabilmente però i due device costeranno la stessa cifra e starà all'utente decidere quale comprare. Voi cosa preferite tra il Galaxy Tab 3 10.1 e Galaxy Tab 3 8.0?