Una grande famiglia 2, anticipazioni: la fiction di Rai 1 torna con il prequel sul web

Nuove anticipazioni sulla fiction di Rai1 Una grande famiglia: arriva il prequel.

Una grande famiglia 2, anticipazioni: la fiction di Rai 1 torna con il prequel sul web

Una grande famiglia è la fiction record di ascolti di Rai1 che lo scorso anno ha incollato allo schermo in media oltre sei milioni di telespettatori, superando anche i sette milioni. Prodotta da Magnolia e Rai Fiction, la serie tv diretta da Riccardo Milani si appresta a tornare sullo schemo nella prossima stagione televisiva. Le riprese della seconda serie sono già iniziate: tutti gli attori (tra cui Stefania Sandrelli e Stefania Rocca) sono tornati sul set lo scorso aprile, tornando ad impersonare i membri della famiglia Rengoni alle prese con drammi familiari e misteri.

Intanto, per stuzzicare l'attenzione dei telespettatori, Rai Fiction ha pensato bene di ingannare l'attesa per la seconda stagione con un esperimento molto interessante. Se il target di pubblico di Rai1 è decisamente alto in termini di fascia d'età, Una grande famiglia è anche una fiction generazionale, che attraversa le inquetudini di nonni, genitori e figli intrecciando storie e personaggi. Per questo la Rai ha pensato bene di coinvolgere ancora di più il pubblico giovanile puntando a far conoscere Una grande famiglia anche al popolo di Internet.

In attesa degli episodi della seconda stagione, sarà diffuso in rete un prequel ambientato vent'anni prima rispetto alla trama contemporanea della fiction: sei episodi di circa 7 minuti l'uno, che racconteranno cosa è accaduto nell'estate del 1994 alla famiglia Rengoni ed in particolare ai due fratelli Edoardo e Raoul Rengoni. Nel cast del prequel Giuseppe Maggio, Josafat Vagni, Giulia Carpaneto e Camilla Semino Favro.

La prima stagione di Una grande famiglia si è concluso proprio con il ritorno di Edoardo (interpretato da Alessandro Gassman), scomparso misteriosamente e reduto morto da tutti: l'imprenditore ha fatto irruzione durante una cena di famiglia, annunciando un pericolo imminente per tutti. Il prequel aiuterà i telespettatori a capire le ragioni della rivalità tra Edoardo e Raoul (Giorgio Marchesi), dovuta soprattutto all'amore di entrambi per Chiara (Stefania Rocca). In attesa che Rai1 trasmetta Una grande famiglia 2.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis