Samsung Galaxy Note 3: le novità sono tutte nella fotocamera

Il nuovo phablet della società coreana avrà delle caratteristiche particolarmente innovative.

Samsung Galaxy Note 3: le novità sono tutte nella fotocamera

Novità dal mondo Samsung, in questo caso parliamo del nuovo Galaxy Note 3 uno dei prodotti di punta della società coreana.

Il nuovo phablet prodotto della società coreana, infatti, sarà contraddistinto dal consueto design,con la classica scocca in plastica elemento che caratterizza gli ultimi terminali di fascia alta targati Samsung. Ma le novità più rilevanti non sarebbero nel design, si parla di alcune caratteristiche particolarmente innovative, in particolare relative al comparto fotografico.

Stando ad alcune indiscrezioni che ultimamente stanno circolando, il nuovo Galaxy Note 3 disporrà di particolare tipo di sensore retroilluminato, da 13 MegaPixel, doppio flash led, stabilizzatore ottico delle immagini; inoltre Samsung ha apportato una serie di miglioramenti al software dell'applicazione della fotocamera che renderanno questo dispositivo il top in questo settore, anche meglio del nuovo Galaxy S4.

Non c'è però lo zoom ottico, funzione che Samsung aveva deciso di inserire, ma che poi ha deciso di abbandonare per rendere la scocca più ergonomica, altrimenti sarebbe risultata troppo spessa, finendo per compromettere il design armonico a cui Samsung mirava.

Per quanto riguarda poi le altre caratteristiche del Note 3, stando alle voci finora emerse, il comparto hardware comprende un display Super AMOLED FULL HD con tecnologia touchscreen e diagonale da 6 pollici e processore Exynos 5 Octa. E' possibile che presto Samsung proponga anche diverse varianti, da 2 GB di memoria RAM ed il supporto all'interazione con S-Pen.

Il Galaxy Note 3 dovrebbe fare il suo esordio nel mese di settembre, in occasione dell'IFA 2013 che si terrà a Berlino.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis