Samsung Galaxy Note 2 N7100 è il successore del primo vero smartphone tablet della casa sudcoreana: Samsung Galaxy Note. Dopo un anno di distanza Samsung ha proposto un nuovo dispositivo sulla stessa linea, con una nuova S Pen e con diverse migliorie.

Samsung Galaxy Note 2 N7100 si presenta in una confezione in cui oltre al dispositivo è presente anche un cavo USB-microUSB, un paio di cuffie e un alimentatore con presa italiana. Lo smartphone è realizzato in policarbonato, una scelta che rende il dispositivo compatto, leggero e robusto anche se la grandezza di Samsung Galaxy Note 2 con un display di 5,5 pollici non sarà mai propriamente comodo e maneggevole.

Samsung Galaxy Note 2 N7100 è dotato di un processore quad-core Exynos da 1,6 GHz, 16 GB di ROM, 2 GB di RAM, una fotocamera principale da 8 Megapixel ed una secondaria da 1,9 Mpix. Lo schermo che è passato da 5,3 a 5,5 pollici rispetto alla versione precedente ha una risoluzione di 720x1280 con un'ottima luminosità ed una risposta più che buona all'uso della S Pen.

Samsung Galaxy Note 2 N7100 è dotato del sistema OS Android 4.1 Jelly Bean, per quanto invece concerne i software, Samsung ha aggiunto una serie di personalizzazioni che sono la vera chicca dello smartphone. La batteria ha un'autonomia ottima da 3100 mAh, necessaria dato il grande display energetico e per portare il dispositivo senza problemi utilizzabile fino alla fine della serata.

Samsung Galaxy Note 2 N7100 fa dello schermo ampio, della connessione 4G i suoi punti di forza. Lo smartphone Samsung è stato lanciato sul mercato con il prezzo di listino non poco dispendioso di 699 euro, ma numerose sono le offerte disponibili sul web e nei negozi, degna di nota è anche l'offerta di Expansys a 619 euro circa.