Presentazione Xbox 720: diretta streaming e approfondimenti

Stasera 21 maggio alle ore 19 potremo finalmente assistere alla presentazione della "next gen" targata Microsoft.

Presentazione Xbox 720: diretta streaming e approfondimenti

Ormai ci siamo, non manca molto alla presentazione ufficiale della tanto attesa "Xbox 720". Infatti, la nuova console da gioco statunitense, esordirà questa sera 21 maggio alle 19:00 ora italiana. Ovviamente non tutti potremmo essere a Washington stasera a seguire l'evento dal vivo ma, come succede spesso, ci viene in aiuto il web; sarà infatti possibile seguire la presentazione della Xbox 720 in diretta streaming tramite il sito ufficiale della Xbox dalle 19. Il concetto dell'azienda di Redmond è quello di integrare, in stile smartphone o tablet, servizi tra dispositivi fissi e mobile, in modo da avere un'esperienza di gioco, ma anche sociale, con servizi di messaggistica istantanea come ad esempio Skype.

Si potranno avere a portata di mano anche servizi di streaming video come Netflix, Amazon Prime Instant Video ed Hulu. A livello hardware, invece, potrebbe esserci l'aggiunta di IllumiRoom, un sistema di proiettori associati all'Xbox 720 che andrebbero ad illuminare la stanza in varie possibilità, aumentando l'esperienza di gioco e regalando una sorta di realtà aumentata al videogiocatore. Quasi certa, invece, la presenza della nuova versione del "kinect", sensore sensibile ai movimenti del corpo e ai comandi vocali, capace, nella sua seconda edizione, di rilevare sino a sei giocatori contemporaneamente senza la difficoltà di acquisire anche gli utenti più bassi e quelli seduti.

Secondo il famoso analista Gartner la console targata Microsoft, in circolazione da 10 anni, è giunta alla volta di varie modernizzazioni, l'intenzione attuale sarebbe infatti quella di competere addirittura con dispositivi non propriamente indicizzati al gaming, ovvero i Tablet, rendendoli, a sua detta, telecomandi da remoto. A questo punto non ci resta che sintonizzarci questa sera, alle 19 ora locale, sul portale della Xbox per avere maggiori delucidazioni.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis