Kindle Fire HD 8.9 è la nuova versione dell'omonimo tablet di Amazon con uno schermo full HD e di 8.9 pollici. Analizziamo quindi i dettagli e i cambiamenti che l'azienda ha adottato sul nuovo dispositivo.

Kindle Fire HD 8.9 è recapitato in una confezione elegante comprensivo di uno scarno manuale, un cavo USB-microUSB, nessun caricatore. Il tablet è ricaricabile tramite la presa USB collegandolo ad un PC. Un metodo che risulta scomodo e lento. Per quanto riguarda l'estetica, il prodotto ha delle dimensioni contenute e un peso che ammonta a circa 567 grammi. Il processore è un OMAP 4470 dual core da 1,5 GHz, la RAM è di 1GB e le versioni per quanto riguarda la memoria interna vanno dalla più piccola di 16 a quella di 32 GB. Iltablet è inoltre dotato di Wi-Fi Dual Band, una fotocamera da 1.3 MegaPixel, bluetooth e una presa mini-HDMI.

La modifica più consistente del Kindle Fire HD è il display di 8.9 pollici in Full HD, la risoluzione di 1920×1200 pixel. La definizione è quindi ottima, la visibilità eccellente ma il vetro trattiene fin troppe ombre. Per quanto riguarda il software, le possibilità offerte riguardanti e fornite daAmazon sono fin troppe. Il sistema operativo disponibile è Android 4.0 ma è in versione del tutto stravolta rispetto all'originale. L'autonomia del dispositivo raggiunge quasi le dieci ore, sebbene sia comunque inferiore rispetto alla versione precedente del tablet.

Il prezzo di listino per Kindle Fire HD 8.9 è di 269 euro circa ed è possibile ordinare il tablet proprio dal sito di Amazon. Il costo si allontana dall'originale idea di prodotto di tablet low-cost, ma è ottimo per uso domestico. Kindle Fire HD 8.9 è un prodotto semplice e chiaro. Con esso sarete liberi di spaziare dalla lettura dei libri, all'ascolto della musica e alla navigazione web senza mai rimaner delusi.