iPad Mini, il dispositivo Apple, è uno dei tablet più di successo attualmente sul mercato. Attualmente è anche possibile acquistare la versione dell'iPad mini wi-fi cellular 4G con le offerte di abbonamento delle grandi compagnie telefoniche italiane, quali Vodafone, Tim e 3 Italia.

  • Vodafone propone l'offerta "Tablet per te" che prevede con un costo mensile di 20 euro un collegamento internet con velocità di 14.4 Mbps per un massimo di 3 GB. Tuttavia, a questa somma bisogna aggiungere il costo di 5 euro mensili per l'acquisto d'iPad mini in versione di 16 GB.
  • Vodafone propone un'altra offerta "Tablet per te 4G" che con il prezzo di 40,00 euro mensile include la connessione 4G con 15 GB mensili di file scaricabili. Tutti i contratti sono vincolati a 30 mesi e in caso di recesso anticipato prevedono una penale e il pagamento dell'importo delle tasse residue incluse riguardanti il dispositivo.
  • Tim lancia l'offerta "Tutto Tablet start con iPad" che prevede con l'importo mensile di 25 euro la navigazione con velocità massima di 14,4 Mbps con un traffico massimo di 2 GB mensile e iPad mini da 16 GB.
  • 3 Italia offre invece l'offerta di abbonamento "3 web senza limiti" che includono 500 MB d'internet al giorno al costo di 19 euro, più un contributo iniziale di 99 euro per la versione di iPad mini da 16 GB, 199 euro per quella di 32 GB e 299 euro per quella di 64 GB.

Per rendere oggettiva l'analisi in confronto a tutte le offerte sopra elencate che il prezzo di listino d'iPad Mini WI-FI Cellular è, per la versione di 16 GB è di 459 euro, per quella di 32 GB è di 559 euro, mentre per la versione da 64 GB ammonta a 659 euro.