iPad Mini 2 è sempre centro di numerosi rumors e curiosità sul web, ma in questi ultimi giorni le novità sono state veramente tantissime. Il nuovo tablet Apple interessa infatti molti utenti, affezionati al brand, ed anche nuovi curiosi.

Il tablet sarà rimodernato per quanto riguarda il design: secondo le novità il dispositivo sarà dotato di un'estetica elegante e caratterizzato da una lunetta intorno al display. Lo spessore sarà di soli 7,5 mm, mentre per quanto riguarda le colorazioni probabilmente saranno mantenute le due versioni standard bianca e nera.

Il dispositivo avrà un display di 7,5 pollici con una risoluzione di 2048x1536 pixel, mentre per quanto riguarda l'hardware sarà dotato di un processore A6X Apple. Il tablet avrà due fotocamere:una frontale da 8 mpix e quella secondaria da 2 mpix. Anche per quanto riguarda la RAM le versioni disponibili dovrebbero rimanere le classiche 16,32,64 GB.

iPad Mini 2 potrebbe esser lanciato, secondo le voci del web, nel prossimo mese, tuttavia si crede più veritiera la versione esposta dallo stesso Tim Cook, che ha parlato di rivoluzionarie novità per l'autunno o per la fine di quest'anno. Probabilmente, quindi, iPad Mini 2 sarà presentato a Settembre, forse nello stesso momento dell'iPhone 5S.

iPad Mini 2 dovrebbe avere un prezzo di listino inferiore a quanto ci si potrebbe aspettare, infatti la concorrenza del Nexus 7 avrebbe indotto Apple ad abbassare i costi per essere concorrenziale con il tablet prodotto dal colosso di Mountain View, venduto al di sotto dei 200 dollari circa.