Secondo indiscrezioni recenti, iPad Mini 2 sarebbe dovuto uscire entro la fine dell'anno, quindi Apple si sarebbe preparata per il suo regalo d Natale. Ma proprio nelle ultime ore, si vocifera che la data di uscita sul mercato potrebbe essere anticipata e non di poco.

La presentazione di iPad Mini 2, potrebbe dunque avvenire in occasione dell'evento WWDC del 10 giugno 2013, il che sarebbe davvero sorprendente, ma renderebbe felici gli utenti Apple.

Prima di elencarvi le caratteristiche presunte del suddetto mini tablet, passiamo all'iPad 5 per dire che i rumors confermano le voci più recenti sulla sua data di uscita, auspicata per ottobre. Dopo vedremo anche le caratteristiche presunte di questo tablet Apple.

Caratteristiche iPad Mini 2

Display da 7,9 pollici (AU Optronics) con risoluzione 2048 x 1536 pixel, niente a che fare con il suo predecessore iPad Mini, che ha una risoluzione di 4 volte inferiore.

Il processore potrebbe essere un dual-core A7 basato sul sistema operativo iOS 7, ma se l'uscita verrà anticipata, questo mini tablet di seconda generazione, potrebbe avere una CPU A6X. Batteria con autonomia da 10 ore. Doppia fotocamera, quella principale da 8 megapixel, la frontale da 2 megapixel, possibilità di registrare video con risoluzione a 1080 pixel.

Grazie alla tecnologia Sharp Igzo, che usa materiali particolari per gli schermi, come gli ossidi di zinco, Apple proporrà uno spessore minore per iPad Mini 2, rispetto al modello precedente. La memoria interna potrebbe essere variabile, dai 16 ai 64 GB a seconda delle versioni.

Caratteristiche iPad 5

Anche per questo tablet, Apple ha pensato a uno schermo che sfrutta la tecnologia Sharp Igzo, e a un processore A7 con sistema operativo aggiornato iOS 7, dovrebbe trattarsi di un quad-core con 2 GB di Ram. Display Retina da 9.7 pollici, batteria da 10 ore. Doppia fotocamera, HD entrambe, con la posteriore da 8 megapixel e la frontale da 2 megapixel.