Ecco le probabili caratteristiche tecniche del Samsung galaxy tab 3 8.0

In rete sono trapelate quelle che probabilmente saranno le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy tab 3 8.0.

Ecco le probabili caratteristiche tecniche del Samsung galaxy tab 3 8.0

In queste ore sul web sono venute fuori delle notizie sul futuro Samsung Galaxy Tab 3 8.0. Secondo le informazioni trapelate, il terminale verrà probabilmente commercializzato sul mercato tra Agosto e Settembre mentre il suo prezzo di partenza potrebbe essere di 299 euro. In questo modo la società coreana potrebbe davvero infastidire Apple visto che le caratteristiche tecniche tra questo device e iPad mini 2 saranno molto simili, anche se il prezzo del tablet della casa di Cupertino sarà sicuramente più alto.

Passando alla scheda tecnica, il tablet avrà un peso di 330 grammi, la sua altezza sarà di 20,9 cm, la larghezza di 11,2 cm mentre il suo spessore sarà di appena 0,69 cm.

Il display avrà una risoluzione da 1280X800 pixel, il processore sarà di tipo dual core ed avrà una frequenza operativa di 1,5 ghz mentre la scheda grafica implementata all'interno del dispositivo sarà la Mali 400 che attualmente è una tra le più popolari e potenti Gpu in circolazione. La ram probabilmente sarà da 2 gb mentre la batteria avrà una capacità di 4500 mAh e dovrebbe garantire quindi un'autonomia fino alle 8 ore.

La memoria interna per l'archiviazione di file sarà da 16 e 32 gb mentre la fotocamera posteriore utilizzerà un sensore da 3 megapixel.

L'interfaccia utente sarà la Touch wiz di Samsung anche se il cuore è naturalmente Android ed in particolare la distribuzione Jelly bean.

Per il momento Samsung non ha ancora detto nulla a riguardo, anche se siamo convinti che si esprimerà presto, considerando che tra due giorni la concorrente Google presenterà i suoi nuovi dispositivi che potrebbero cambiare radicalmente i piani marketing di tutte le società rivali.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis