Vodafone propone il Vodafone Smart Tab II 10 A Scuola, un tablet ideato per sostenere l'apprendimento di quei bimbi della scuola primaria con dislessia e discalculia. È accessibile tramite il sito xone o tramite il Flagship store del Vodafon Village di Milano ed è distribuito in due modi: al costo complessivo di 399 euro, con una SIM ricaricabile e un piano tariffario Internet a scelta, altrimenti, un abbonamento con Internet compreso, dal costo iniziale di 25 euro al mese.

Il tablet è una tavoletta numerica particolare e creata specificatamente per i bimbi dislessici, che in questo modo disporranno di un apparecchio in grado di provvedere ad una brillante conoscenza pedagogica. Il tablet contiene una variante particolare della suite di software retributivi EdiTouch, un disegno individuale di Marco Iannacone, padre di un bimbo affetto da dislessia, che non contento dei sistemi tuttora a disposizione sul mercato, ha pensato di crearne una originale.

I software pre-caricati interiormente al Vodafone Smart Tab II 10 A Scuola powered by EdiTouch sono i successivi: un calcolatore parlante, un lettore eBook con sostegno vocale all'italiano e all'inglese, un diario per registrare i compiti da eseguire, dei prospetti mentali, un monitor di film e documentari, lezioni d'inglese e la suite Office. Chiarisce la Vodafone, che sia i software collegati, che la connessione cliente, sono stati ideati con la cooperazione del logopedisti e degli studiosi universitari qualificati nella terapia dei disturbi dell'apprendimento.

Il Vodafone Smart Tab II 10 A Scuola, è il risultato di una costante crescita e sarà perfezionato grazie ai consigli forniti dagli studiosi, dai docenti e dai genitori. Il tablet è usufruibile anche in modalità Android standard (4.0 Ice Cream Sandwich) così si avrà la possibilità di accedere all'applicazione store Google Play, attraverso il collegamento di altre applicazioni necessarie e di piacere.

Considerando la qualità hardware, il tablet è realizzato con un display da 10 pollici touchscreen con sistema pari a 1280x800 pixel, ha un lettore MP3, una fotocamera completa da 5-7 megapixel, un elaboratore Qualcomm MSM8260A, una batteria da 6340 mAh in grado di certificare un'autonomia in stand-by pari a 600 minuti, GPS e servizi di videochiamata. Lo scomparto di collegamento include il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth e all'USB.