Il nuovo tablet ASUS VivoTab Smart sta finalmente per arrivare anche in Italia, a un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro. L'ennesimo annunciatissimo tablet rivale dell'iPad avrà come sistema operativo il "fresco" Microsoft Windows 8.

Vediamo le caratteristiche fisiche del prodotto: le dimensioni misurano 265 mm X 171mm X 9.7 mm, per un peso complessivo di 580 grammi. Il display è un LCD IPS da 10.1 pollici, con risoluzione di 1366 X 768 pixel e touchscreen capacitivo.

Per quanto riguarda l'hardware, il VivoTab Smart è dotato di un processore dual-core Intel Clover Trail da 1.8 GHz, ha una memoria RAM di 2 GB e una scheda grafica PowerVR SGX545. La fotocamera posteriore è da 8.0 Megapixel con Flash LED e autofocus, mentre quella anteriore è da 2.0 Megapixel. Non sappiamo ancora come sarà la videocamera anteriore, mentre quella posteriore sembra sarà da 1080p. Per quanto riguarda infine l'espandibilità, l'Asus VivoTab Smart è dotato di slot microSD, ingresso micro USB e Jack da 3.5 mm.

Il VivoTab Smart supporterà la connessione GPS,Wifi e Bluetooth 4.0, ma non si hanno notizie che confermano il supporto reti 3G e 4G. Anche per quanto riguarda la batteria del tablet non si sa ancora nulla di certo, attendiamo quindi il lancio ufficiale per saperne di più.