Dopo l'uscita americana e l'arrivo in Gran Bretagna, il Samsung Galaxy Note 8 è pronto a fare il suo ingresso anche in Italia. C'è già un'offerta prezzo su Mediaworld, usufruibile dagli utenti Android dal 18 aprile al 5 maggio 2013, per una cifra pari a 429 euro e che risponde a una versione supportata da Wi-Fi con memoria interna da 16 GB.

Il display del Samsung Galaxy Note 8 è da 8 pollici con densità a 189ppi e risoluzione pari a 1280 x 800, in dotazione un processore quad-core con frequenza da 1,6 GHz e 2 GB di Ram. Tra le versioni disponibili (non quella Mediaworld), ricordiamo che c'è anche quella con memoria interna a 32 GB espandibile a 64 tramite le slot microSD.

La batteria in dotazione al tablet è di 4.600 mAh, il peso di questo dispositivo è pari a 338 grammi, con spessore di poco inferiore a 8 millimetri per una larghezza/altezza di 210 x 135. Il sistema operativo sarà aggiornato alla versione Android 4.1.2 Jelly Bean, per quanto riguarda le fotocamere, la principale è con sensore da 5 megapixel, mentre la secondaria è da 1,3 megapixel.

Il Samsung Galaxy Note 8, ha qualcosa di simile al top gamma Galaxy S4, per esempio i sensori di prossimità, quello dell'accelerometro, e la bussola digitale. In dotazione il pennino S Pen, per le molteplici funzioni come le email con conversione della scrittura a mano in testo digitale.

Rispetto all'iPad Mini di Apple, sembra che la qualità della messa a fuoco delle immagini sia più nitida. Anche in fase di registrazione video il Samsung Galaxy Note 8 appare superiore, anche se di poco.