Nuovo iPad 5, l'attesissimo ultimo gioiello della Apple e la sua possibile data di uscita e immissione sul mercato sono al centro di molte ipotesi e discussioni. Importanti indiscrezioni sono ora trapelate, tuttavia, da DigiTimes: l'iPad 5, purtroppo per chi ci sperava, non arriverà prima dell'estate come ipotizzato da alcuni, ma solo in autunno, a riconferma di una delle stime che andavano per la maggiore sul web.

Il nuovo iPad 5 secondo fonti di Taiwan da cui DigiTimes avrebbe attinto per le indiscrezioni da poco pubblicate (e che stanno già facendo il giro del mondo), non entrerà in fase di produzione prima del prossimo luglio o agosto. L'iPad 5 non potrà quindi giungere nei negozi prima del prossimo autunno. Secondo molti il lancio, dopo queste rivelazioni, potrebbe avvenire in ottobre, ma questa resta una stima da prendere con le pinze.

Il nuovo iPad 5 secondo altri rumors e sulla base delle poche foto trapelate fino alla stampa e quindi agli utenti, dovrebbe presentarsi più sottile e anche più leggero, più vicino per alcuni versi al design dell'iPad Mini, che lo ricordiamo ha conosciuto un fortissimo incremento di vendite a partire da alcuni mesi fa, dato forse tenuto in considerazione dai responsabili Apple. Che l'iPad 5 possa effettivamente avere queste caratteristiche sembra inoltre confermato dalle prime cover in produzione in Cina.

Insomma, le indiscrezioni che volevano l'uscita dell'iPad 5 già ad aprile o maggio sulla base del calo di prezzo dei precedenti iPad non sembrano più molto attendibili: con ogni probabilità vedremo il nuovo gioiello Apple nei negozi solo il prossimo autunno, forse a ottobre.