Le nuove tecnologie hanno conquistato anche il mondo della televisione. I più popolari programmi televisivi infatti ora sono realizzati anche in forma di app, cioè applicazione, in modo tale da essere visibili gratuitamente anche su smartphone e tablet di ultima generazione. Tali applicazioni sono disponibili sia per Android sia per Apple e permettono ai telespettatori di essere intrattenuti in qualsiasi momento.

Tra i programmi di intrattenimento che hanno voluto subito essere al passo coi tempi citiamo Le Iene, che ha un'app con uno spazio per i migliori servizi, le biografie degli inviati e per i messaggi agli autori, Crozza nel Paese delle meraviglie, la cui app contiene i video delle puntate, le imitazioni e le canzoni del celebre comico, nonché i programmi che parlano di cucina come La prova del cuoco di Antonella Clerici, Cotto e mangiato con le ricette di Tessa Gelisio e Torte in corso in onda sul canale Real time. Anche le soap opera hanno il loro spazio nel mondo digitale: la app di Un posto al sole contiene infatti le ultime puntate della soap, foto, notizie e curiosità dei protagonisti. Non potevano mancare infine i quiz a premi come The Money Drop di Gerry Scotti e Ghigliottina - L'eredità di Carlo Conti.

Per chi invece desidera essere sempre informato esistono app di canali come Rai News, che ha uno spazio dedicato ai temi principali e un blog dove si possono commentare le ultime notizie, Tg Com 24, con notizie in streaming, in forma testuale, sondaggi e forum e Sky Tg 24, con un'app divisa in diverse sezioni, ad esempio Live, Primo Piano, Sport e Meteo.