iPad 5, il nuovo tablet di casa Apple sarà probabilmente presentato sul mercato per la prossima estate. Ed anche se la casa di Cupertino non smentisce né commenta nulla, ogni giorno dal web arrivano nuove indiscrezioni sull'attesissimo dispositivo.

Nelle ultime ore, sono addirittura disponibili quelle che sembrerebbero le prime immagini del tablet di quinta generazione, da cui si può notare un design molto più sottile e retroilluminato da una fila di LED. Una tecnologia che regalerà agli utenti delle immagini di qualità nettamente superiori rispetto a quella dell'iPad 4 caratterizzato da uno schermo a retina.

L'iPad 5 avrà, quindi, un peso inferiore di circa il 25% rispetto al vecchio iPad 4, scelte forse dettate dalla nuova risoluzione del display, ma anche dovute ad una migliore maneggevolezza della tavoletta Apple. La grandezza di quasi 10 pollici dovrebbe però rimaner tale. Altri rumors parlano di una modifica e miglioria della fotocamera.

L'iPad 5 stupisce però, per quanto concerne il costo: secondo alcune fonti il prezzo del dispositivo sarà inferiore di almeno il 3% rispetto a quello dell'iPad 4, un segnale molto importante che potrebbe addirittura far anticipare l'uscita sul mercato.

Apple, quindi, con iPad 5 prova a non deludere mai i suoi affezionatissimi fan ed utenti e, visto il successo dei dispositivi precedenti, vuole puntare sempre alla perfezione. Deve, d'altra parte, tenere testa alla comparsa sul mercato di molti tablet di 7 pollici di qualità e con molte caratteristiche comuni come quelli della casa Samsung. Riuscirà Apple a sorprendere ancora tutti gli appassionati del settore?