iPad 5 e iPhone 6: nuovi dettagli sulle fotocamere dei prossimi dispositivi di casa Apple

Nuove indiscrezioni sui prossimi dispositivi in uscita di casa Apple, iPad 5 e iPhone 6.

iPad 5 e iPhone 6: nuovi dettagli sulle fotocamere dei prossimi dispositivi di casa Apple

Riguardo all'uscita e alle nuove invenzioni di casa Apple e alle migliorie, in particolare, di iPad 5 e iPhone 6 aleggiano sempre moltissimi rumors sul web. Inutile dire che la casa di Cupertino non ha poche aspettative da soddisfare e che l'attesa cresce di giorno in giorno. Riguardo ai prossimi dispositivi Apple, iPad 5 e iPhone 6, però, incominciano a circolare delle voci più probabili come quelle riguardanti le migliorie delle fotocamere.

L'ufficio dei brevetti americano ha pubblicato ben quattro nuove richieste da parte dell'azienda Apple: tutte riguardanti la correzione e il bilanciamento dei colori. Sembra, quindi, più che scontato che il colosso americano stia improntando la modifica del modulo fotografico dei nuovi dispositivi in uscita.

Certo è che la tecnologia di cui si parla nei brevetti potrebbe essere utilizzata su tutti i prodotti di casa Apple, inclusi non solo iPad e iPhone, come detto in precedenza, ma anche a iPod, iMac, Macbook, monitor e televisioni.

Indiscrezioni delle scorse settimane affermavano che iPad 5 eiPhone 6 avrebbero avuto una fotocamera da 12 MegaPixel con prestazioni notevolmente migliorate in condizioni di scarsa luminosità e nelle funzioni Hdr. Dai brevetti proposti dall'azienda, si trae anche un nuovo passaggio nell'elaborazione dell'immagine che trasformi i dati in un nuovo spazio cromatico prima di proseguire con il bilanciamento e correzione dei colori.

Da quanto si sa finora, quindi, Apple punterà a molti miglioramenti in campo fotografico, probabilmente anche per giustificare l'uscita di un nuovo modello che probabilmente avrà involucro e dimensioni invariate. Le fotocamere Apple, ormai, sono fra le più popolari al mondo e non mancano di essere utilizzate da grandi fotografi e giornalisti addirittura per le copertine dei giornali. Non ci resta, quindi, che attendere che Apple presenti iPad 5 e iPhone 6 ufficialmente e lasciarci prendere dal fascino di cogliere i momenti più belli delle nostre giornate con un sistema fotografico all'altezza.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis