iPad 5: data d'uscita, scheda tecnica e prezzo

Ecco come dovrebbe essere il nuovo tablet della Apple. Grande attesa per il nuovo processore A7 Quad-Core

iPad 5: data d'uscita, scheda tecnica e prezzo

Chi immaginava di dover aspettare l'autunno per l'uscita del nuovo iPad 5, potrebbe avere ridotta notevolmente l'attesa e vedere il nuovo tablet della Apple sugli scaffali entro la fine del mese di Aprile. Il segnale di una imminente uscita arriva dall'abbassamento del prezzo di catalogo del precedente iPad 4 di circa il 30%. Indicazione importante che, come sottolineato da Fortune, fa presagire un'uscita anticipata rispetto ai rumors che lo volevano sul mercato solo ad ottobre. IPad 5 potrebbe anticipare dunque l'uscita dell'attesissimo iPhone 5S, prevista per giugno, fornendo indicazioni importanti anche sul nuovo smartphone.

Crescono anche le indiscrezioni sulle caratteristiche della quinta serie del nuovo iPad, ecco come immaginare la scheda tecnica del nuovo prodotto firmato Apple:

  • Processore Apple A7 Quad-Core
  • Display retroilluminato da 9,7'' con tecnologia IZGO e Multi-Touch (risoluzione 2048 x 1536)
  • Fotocamera posteriore da 10 Mp e anteriore da 2 Mp
  • Connessione WI-FI e 4G LTE
  • IOS 7 e iCloud
  • Memoria da 32, 64 o 128 Gb

Le novità più importanti sono rappresentate dall'attesissimo chip A7 Quad-core, che migliorerà sensibilmente la velocità del nuovo iPad, e dalla nuovo tecnologia IZGO ideata da Sharp per i retina display, che oltre a garantire una prestazione grafica di livello di gran lunga superiore al vecchio modello consentirà di ridurre lo spessore del dispositivo di circa il 20%, con conseguente diminuzione del peso.

Il prezzo potrebbe essere anch'esso una novità rispetto alle precedenti serie di iPad. Le indiscrezioni delle rete parlano infatti di un prezzo di lancio di 399 euro per il modello da 32 Gb, di 499 per quello da 64 Gb e 599 per il 128. L'iPad 5 sembra avere tutte le caratteristiche per stupirci, intanto si attendono ulteriori novità da Apple.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis