Si è svolto proprio in questi giorni a Barcellona l'attesissimo evento dedicato al mondo della tecnologia, il Mobile World Congress, la vetrina ideale per presentare a tute le novità ed i progetti a cui le aziende del settore stanno lavorando.

Sony ha colto al volo l'occasione per presentare ufficialmente il nuovo tablet Android Xperia Tablet Z, un modello completamente diverso ed innovativo rispetto ai precedenti. Il colosso della tecnologia nipponico infatti ha deciso di rivoluzionare del tutto il proprio approccio, apportando importanti modifiche alle soluzioni costruttive, ma anche tecniche del suo tablet top gamma Android. Il dispositivo presentato al MWC di Barcellona con il nome di Xperia Tablet Z si rifa completamente allo smartphone prodotto sempre dalla casa nipponica, il Sony Xperia Z.

Le caratteristiche tecniche rese note durante la presentazione del nuovo tablet Android firmato Sony sono:

misura (solo 6,9 mm; è dotato di uno schermo da 10.1″ con risoluzione 1920×1080 con 224 PPI,un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon da 1,5 Ghz, 2GB di Ram, batteria da ben 6000 mh, fotocamera posteriore da 8.1 Megapixel capace di registrare video in Full HD a 30 FPS e una fotocamera anteriore da 2 MP Connettività bluetooth 4.0, supporto alle reti LTE, connettività Wi-fi e l'NFC.

Inoltre l'Xperia Tablet Z può rimanere impermeabile per circa 30 minuti e pare che abbia anche una buona integrazione con il sistema Playstation. I prezzi di questo nuovo tablet saranno di 500 dollari per la versione da 32 GB e 600 dollari per quella più potente da 64 GB.

Insomma, come ogni anno il Mobile World Congress offre alle aziende la possibilità di mostrare al mondo tutte le novità più interessanti che riguardano il settore della tecnologia; da parte del pubblico c'è grande attesa ed attenzione visto che tutte queste novità le troveremo presto negli scaffali dei negozi .