Sono in vendita i nuovi prodotti tecnologici, i tablet, "Per sole donne", della Eurostar , ed è stato subito un record di vendite e di polemiche, infatti la nuova tendenza denominata "pinkinfication", denoterebbe l'incapacità delle donne nell'utilizzo della tecnologia.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecnologiche dell'ePad Femme: "Il tablet per le donne, l'ePad Femme, ha un monitor da 8 pollici, 16 giga di memoria, processore da 1.5 giga e schede SD, uscita HDMI, lettore di ebook, Skype, Twitter, YouTube e Gmail. Lo sfondo è rosa shocking e le applicazioni preistallate, sono dedicate al mondo e agli interessi femminili: ricette per la cucina, fitness, dieta, guide per lo shopping, programmi per gestire le spese familiari".

La "pinkinfication" avrebbe però acceso anche molte polemiche riguardo la discriminazione sessuale delle donne, sia nei contenuti delle applicazioni, che mostrerebbero uno stereotipo di donna interessato solo alla bellezza e alla famiglia, sia riguardo l'incapacità di usare la nuova tecnologia. Soprattutto nei Paesi del Medio Oriente, infatti in Arabia Saudita e negli Emigrati Arabi, avrebbe registrato un boom di vendite, sollevando le reazioni delle donne femministe.

La femminista Eman Al Nafjan dal suo blog ha dichiarato: "La popolazione dell'Arabia Saudita e degli Emirati Arabi, gli unici paesi in cui viene venduto il tablet, sia molto esperta in campo tecnologico, considerando soprattutto lo stile di vista a cui è sottoposta. Le donne saudite non possono infatti viaggiare o guidare se non accompagnate da uomini e questo spiega perché trascorrono un sacco di tempo online".

E continua: "Ci sono sempre stati libri che denigravano il nostro genere parlando di sesso, di come soddisfare il proprio marito o di come cucinare, questo equivale ad utilizzare la tecnologia nello stesso modo".

La Eurostar, tramite il portavoce Nair, ha replicato dichiarando che: "La maggior parte delle vendite è dovuta ai regali che gli uomini hanno fatto alle loro compagne, il giorno di San Valentino, quando è stato lanciato sul mercato".