In vendita, da qualche giorno in Italia. il nuovo Kindle Fire HD 8.9 che sicuramente farà concorrenza all'Ipad di Apple e ai tablet Samsung

Lo schermo è molto bello, grande da 8,9 pollici, con risoluzione di 1920x1200 con 254ppi per vedere in modo ottimale filmati tv, ecc. Inoltre la tecnologia IPS (in-plane switching), un filtro polarizzante antiriflesso, consente una buona visione anche se i raggi del sole colpiscono direttamente il dispositivo.

Lo schermo di dimensioni leggermente maggiori rispetto ai modelli precedenti e i colori decisamente caldi aiutano a leggere meglio qualsiasi tipo di testo.

Fantastico lo store Amazon dove si possono trovare facilmente circa 1,5 milioni di titoli con un buon numero degli stessi, scritti anche in italiano.

Il Kindle Fire HD 8.9 monta un processore potente, il Texas Instrument OMAP4470 1.5Ghz dual-core con chip grafico Imagination PowerVR 3D: la fluidità del dispositivo è molto alta e i comandi rispondono prontamente ad ogni sollecitazione.

Gli altoparlanti sono 2, integrati ai lati, e con un innovativo sistema audio Dolby Digital Plus, permettono suoni chiari, potenti e puliti esaltando i bassi che diventano più profondi.

Anche qui lo store Amazon è assoluto protagonista con circa 20 milioni di brani in formato mp3, da scaricare nel dispositivo, compatibili con tutti i lettori multimediali presenti sul mercato

Il Kindle Fire HD 8,9 ha 2 antenne Wi-Fi, con tecnologia Multiple In/Multiple Out (MIMO) e Wi-Fi HD Ready. Questo permette di trasmettere e ricevere dati contemporaneamente aumentando la velocità di connessione.

Sono presenti: 1 porta mini Usb, 1 porta mini-Hdmi per collegare il tablet a un televisore, il jack per la cuffia, i pulsanti per il volume e quello di accensione.

Il Kindle Fire HD 8,9" si può usare immediatamente, infatti non è prevista nessuna configurazione e non ci sono software da installare.

La batteria è ottima in termini di durata: circa 10 ore

In Italia è in vendita esclusivamente il modello WI-FI; la memoria è di 16 GB oppure di 32 GB (la differenza di prezzo è di 30 euro) quindi converrebbe comprare la memoria più capiente.

Il prezzo è veramente concorrenziale (solo 269 euro per il modello da 16 GB) proprio per rosicchiare quote di mercato alla Apple ed a Samsung.