Rete 4G LTE: per gli abitanti di Roma, Milano e Acuto arriva una bella opportunità per sfruttare la connessione veloce in mobilità della rete 4G LTE con Tre Italia. L'operatore telefonico ha infatti comunicato che a partire dal 17 febbraio e fino al prossimo 31 dicembre ci si potrà collegare e navigare in 4G spendendo solo 1 euro in più al mese. Per cogliere quest'occasione occorre essere clienti consumer o business, a quel punto basterà aggiungere un euro alla spesa standard per il proprio piano ricaricabile o in abbonamento per poter sfruttare la connessione in 4G LTE anziché la classica (e molto più lenta) HSPA.

La rete 4G LTE è disponibile con Tre Italia solo per Roma, Milano e Acuto, come già accennato, ma la compagnia ha annunciato tempo fa che l'espansione della copertura ad altre grandi città italiane avverrà a breve (la Tim si è già espansa dopo i primi, simili annunci).

Per tutti coloro che sono soliti navigare in mobilità l'occasione proposta da Tre è assolutamente interessante: un euro di sovrapprezzo è davvero poco se paragonato alla velocità massima in download che si può raggiungere in 4G LTE, di gran lunga superiore a quella che si ottiene ora anche con chiavette per la connessione HSPA da 14.4 Mbps (dove il segnale è buono). Per tutti i potenziali interessati è quindi consigliato scegliere l'upgrade del proprio piano tariffario o, comunque, di informarsi più approfonditamente recandosi in un negozio Tre Italia o contattando l'assistenza clienti via web o per telefono.