Ipad e iPhone, l'iOS 6.1.2 di casa Apple sta per arrivare. Poco dopo il rilascio dell'iOS versione 6.1.1 Apple sarebbe pronta per un nuovo update che dovrebbe risolvere bug e problemi dell'iOS precedente, accolto non proprio bene da utenti e appassionati.

L'iOS 6.1.2 per iPad e iPhone, in particolare, dovrebbe risolvere il problema (il grosso problema) del surriscaldamento del dispositivo che genera un consumo sopra la norma della batteria, nonché l'ormai già noto bug del lockscreen. Come molti clienti hanno lamentato in seguito al rilascio di iOS 6.1.1, infatti, la schermata blocca schermo poteva essere bypassata con determinati metodi, e questo generava un certo lack di sicurezza per i dati personali salvati nel dispositivo. La nuova versione di iOS risulta, di conseguenza, molto attesa. Apple non ha trascurato le proteste dei clienti e l'iOS 6.1.2 dovrebbe essere disponibile a giorni, secondo le previsioni del portale iFun forse già il 20 febbraio, o comunque nel corso della settimana.

Tutti i possessori di iPad e iPhone, quindi, facciano attenzione: la nuova versione dovrebbe risolvere alcuni fastidiosi bug come quelli ricordati sopra per tutti coloro che hanno effettuato l'aggiornamento iOS 6.1.1, e dovrebbe rappresentare inoltre un buon update anche per chi non aveva ancora effettuato l'aggiornamento magari proprio perché a conoscenza dei problemi collegati alla versione di iOS 6.1.1. Come testimonia la prontezza con cui i responsabili Apple hanno annunciato l'update, sembra ci sia grande voglia di rimediare ai recenti errori.