Da oggi si potranno effettuare chiamate anche con Facebook, ma solo per i cittadini americani. Il prodotto creato da Mark Zuckerberg lancia l'applicazione Messenger per Facebook, con cui, tramite la tecnologia VoIP, si potranno effettuare le chiamate vocali.

Chiamare con Facebook? Ora solo in America

Negli ultimi tempi l'arrivo di Facebook ha sicuramente stravolto la vita degli utenti e le nostre relazioni sociali. L'era dei social network è stata inaugurata proprio con l'avvento di Facebook che permette di rimanere in contatto con i propri amici e non, in tutto il globo con un semplice click. I numeri di Facebook sono altissimi e forti di questo successo , il fondatore pensa a novità.

Le novità di Facebook

Continui sono stati gli aggiornamenti a cui abbiamo assistito accedendo a Facebook, alcuni con successo positivo, altri no. Chi non ricorda quando accanto alla casella "Mi piace" è comparsa la casella "Esprimi il tuo apprezzamento" ? Una novità non vista positivamente dagli utenti e così zac, si è tornato al classico "Mi piace". Le chiamate, come l'utilizzo di Facebook, saranno completamente gratuite. Comparirà così una nuova casella intitolata "Chiama". Per adesso, è bene ricordarlo, la nuova funzionalità sarà fruibile solo dagli utenti americani, considerato il successo avuto in quelli canadesi. Fra qualche mese si saprà se sbarcherà anche da noi in Italia.

Facebook sfida Skype e Google

Cerca di innovarsi Facebook, e sull'esempio di Skype lancia negli Stati Uniti d'America le chiamate vocali. Ma oltre a Skype, l'azienda di Zuckerberg sfida anche il colosso Google, creando Graph Search, il suo motore di ricerca. Novità in vista quindi. I seguaci di Facebook attendono con trepidazione.