Come tutti sanno è arrivato da qualche tempo il tanto atteso iPad Mini di Apple, che ha ufficialmente "sdoganato" il mondo della Mela anche presso molti utenti che, per vari motivi, non si erano mai avvicinati ai prodotti made in Cupertino.

Sicuramente il prezzo dell'iPad Mini è concorrenziale (si parte da 329 euro) ma c'è unaltro prodotto in particolare che sta facendo molto discutere per il prezzo basso di listino: si tratta dell'APAD KD05, tablet per tutti, non eccezionale dal punto di vista delle prestazioni.

Ma andiamo a confrontare i due prodotti:

Sul display pare non esserci storia, a favore di Apple: l'iPad MIni monta un display IPS da 7,9" Multi-Touch con retroilluminazione LED e risoluzione 1024×768 pixel a 163 ppi, mentre l'APAD KD05 è dotato di un display IPS con diagonale da 7".

Per quanto riguarda l'hardware, l'iPad Mini gira su un processore A5 dual core da 1 GHz e 512 MB di RAM, mentre l'APAD si muove su un processore AllWinner A10 da 1.5GHz e 512 MB di RAM. Infine, l'iPad Mini ha una connettività Wi Fi 802.11 a/b/g/n Dual Band, Bluetooth 4.0, HSPA e per alcune versioni LTE , mentre l'APAD KD05 integra connettività con porta mini USB, HDMI, jack audio e slot per SIMcard.