"Connected Music" è il nuovo servizio di HP in collaborazione con Universal (major musicale) per lanciare la sua proposta di musica digitale in alternativa ad altri concorrenti (il più famoso Apple con iTunes).

La musica è un business on line, redditizio e accattivante, che unisce milioni di giovani e appassionati utilizzatori di ogni genere musicale. Il mercato è profittevole e HP ha pensato di profilare una proposta che unisce la possibilità di download musicale e streaming audio attraverso pc e tablet di ultima generazione prodotti da HP, con l'opportunità di backstage, concerti, eventi speciali, foto, biografie e tutto ciò che avvolge il mondo di coloro che per passione amano vivere ogni aspetto e contatto con gli artisti musicali, "idoli" in grado di suscitare emozioni negli animi della gente.

Sul sito HP si legge di "HP e Universal Music: la migliore partnership per offrirti la qualità audio di uno studio di registrazione, ovunque ti trovi". Con un solo click sul laptop o desktop consumer HP con Windows 8, il player di HP Connected Music dà accesso al catalogo musicale di Universal Music.

L'offerta in dettaglio:

  • 3500 artisti in streaming gratuito per 90 gg.;
  • Possibilità di sfogliare milioni di brani creando la playlist personalizzata e download gratis limitato a 10 canzoni per 30 gg. nell'arco di 90 gg.;
  • Possibilità di condividere con amici e famiglia artisti e playlist preferite;
  • Leggere le ultime novità su artisti e concerti;
  • Con la piattaforma "Events" concorsi che offrono agli utenti la possibilità di vincere concerti.

Tra i modelli HP che sfruttano o sfrutteranno la "Connected Music" troviamo i laptop HP ENVY x2, l'Ultrabook HP Spectre TouchSmart (da dicembre 2012) e l'Ultrabook XP ENVY TouchSmart. Nei nuovi Desktop da dicembre 2012 HP Spectre One, All-in-One HP ENVY TouchSmart e l'All-in- One Pavilion 20.