L'iPad Mini si staglierà nel firmamento della galassia Apple come uno dei prodotti di punta, questo è poco ma sicuro: l'attesa, le voci, tutto il parlare di sé attorno a quest'ultimo device Apple promette davvero bene in termini di mercato. Secondo gli analisti questo piccolo oggetto avrà un successo enorme in futuro per la sua molteplicità di funzioni e soprattutto per la sua relazione, diciamo stretta, con il suo fratello maggiore, l'Ipad 2.

In primo luogo l'Ipad Mini può svolgere tutte le applicazioni scritte per l'Ipad 2 . Gli esperti comunque individuano la causa del probabile successo nel fatto che l'Ipad Mini, essendo la versione più piccola dell'iPad e meno costosa, potrebbe essere adottato sia per sostituire i device più vecchi e sia per entrare a far parte della dotazione dei nuovi dipendenti di alcune case IT .

Secondo gli esperti, ad esempio Frank Gillett di Forrester, l'Ipad Mini colpirà nel segno soprattutto il pubblico femminile, per la sua malleabilità e la sua forma piccola e tecnologicamente delicata.

Jack Gold, analista di J. Gold Associates, si aspetta che l'iPad Mini diventi molto popolare tra i lavoratori come detto prima, invece Carolina Milanesi, analisti di Gardtner ha dichiarato 'L'iPad più piccolo sarà un buon compagno per il MacBook Air o per quegli utenti che avranno in dotazione, da parte della loro azienda, un tablet Windows'.

Dunque pare proprio il settore business secondo gli analisti del settore dove si affermerà l'Ipad Mini seguendo leggermente la traiettoria che in un recente passato ha visto come protagonista l'Ipad 2. Non ci resta che stare a guardare quest'altra prodezza in dirittura d'arrivo da Cupertino, per l'Italia si parla di non prima di inizio Novembre.