Attraverso il gigante della distribuzione tedesco Media Market, da cui dipendono in Italia le catene Media World e Saturn, sono state diffuse le immagini, coi relativi prezzi, dei nuovissimi mini iPad che verranno commercializzati nei prossimi giorni.

Ci saranno ben 16 versioni a partire da 8 Gb al prezzo da 249 euro che si differenzieranno, oltre che per la capacità di memoria, anche per il tipo di collegamento alla rete.

La versione Top di 64 Gb avrà il supporto delle reti mobili 3G e 4G Lte integrato al prezzo di 649 euro. Sul sito MobileGeeks è apparso lo schermo del tablet da 7,85 pollici (più piccolo del precedente e con risoluzione inferiore) che la Apple dovrebbe battezzare definitivamente il 23 ottobre.

Ciò rappresenterà un'anticipazione rispetto alla Microsft che, per il 26 ottobre si sta preparando alla presentazione del Windows 8 e del tablet Surfaceil. Si aspetta comunque la prossima settimana in cui, attraverso la ufficializzazione di All Things Digital (che è la fonte ufficiale dell'informatica USA), si verranno a conoscere definitivamente le altre caratteristiche di tutti i modelli del mini iPad.

Altra notizia importante di questo settore, riguarda l'esclusione da parte della Apple delle forniture di Chip che attualmente provengono, alla casa di Cupertino, dalla Samsung.