Mentre gli Stati Uniti restano ancora con il fiato sospeso a causa dell'uragano Sandy, Google presenta al mondo intero i nuovi dispositivi della gamma Nexus attraverso Youtube: tra questi il più atteso (e chiaccherato) era il Nexus 10 di Samsung. Andiamo a scoprire insieme prezzo e caratteristiche di un tablet che potrebbe buttare giù dal trono il tanto acclamato iPad di Apple.

E partiamo proprio dai prezzi ufficiali che si rivelano assai aggressivi, considerata la fascia del prodotto in oggetto: 399 dollari per la versione da 16GB e 499 dollari per la versione da 32Gb di memoria interna. Il Nexus 10 sarà acquistabile a partire dal 13 Novembre direttamente dal Play Store in Canada, Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. L' Italia invece, come sempre più spesso accade, dovrà attendere: il lancio è previsto infatti per la fine di Novembre.

Sono state confermate inoltre molte delle notevoli specifiche hardware e software già anticipate dalla redazione di SuperMoney News. Eccole in sintesi:

- Display 10.1 pollici 2560 x 1536. -

- CPU Exynos 5 cortex-a15 da 1.7GHz Dual Core. -

- 16/32 GB di memoria. -

- 2 GB di RAM. -

- Fotocamera frontale da 2 megapixel. -

- Fotocamera posteriore da 5 megapixel. -

- GPU Mali-T604. -

- 2 CHIP NFC. -

- Sistema Operativo Android 4.2 Jelly Bean. -

- Batteria da 9000 mAh. -

Alla luce di quanto rivelato da Google, ci troviamo al cospetto di un vero gioiello, che con il suo bagliore vuole oscurare il regno per ora fulgido di Apple. Che sia l'alba di una nuova era?