Applicazioni VoIP, arriva Treephone

Dalla Francia arriva TreePhone, novità tra le applicazioni VoIP. E' disponibile per iOS, Android e presto anche per Blackberry.

Applicazioni VoIP, arriva Treephone

Nuovo arrivato nel mondo VoIP: viene dalla Francia e si chiama TreePhone. È un'applicazione gratuita disponibile sia per Android che per iOS (presto anche per Blackberry), che permette di chiamare in Italia e all'estero a partire da 6 cent al minuto.

TreePhone non prevede scatti alla risposta e ha una tariffazione a secondi, che varia a seconda del Paese di destinazione della chiamata. La qualità della chiamata è molto buona se si dispone di una connessione internet.

Gli utenti acquistano direttamente il credito tramite PayPal (le schede vanno da 10 a 500 euro) e possono utilizzarlo fino al suo completo esaurimento. La chiamata funziona in modo particolare: dopo aver selezionato il numero da chiamare, sul display appare il messaggio "Attendere prego, trasferimento di chiamata in corso". Si verrà richiamati dal proprio numero e sarà stabilita la comunicazione col destinatario.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis