Dopo Skype e Viber, l'ultima frontiera del Voip si chiama Plingm. Si tratta di un'applicazione per iPhone che consente di chiamare senza pagare i normali costi dell'operatore. Le chiamate effettuate tramite il software ai contatti che già utilizzano Plingm saranno completamente gratuite, mentre quelle verso gli amici che non lo utilizzano, presenteranno alcuni costi con tariffe fisse a buon mercato. Inoltre, sfruttando la tecnologia Voip, non ci sono limiti di tempo, né di orario per effettuare le chiamate.

L'applicazione è compatibile con iPhone e iPod touch con sistema iOS 4.3 o successivo e può essere scaricata gratuitamente dall'App Store. Basterà avere la possibilità di accedere ad internet, acquistando presso il proprio operatore un pacchetto dati che permetta di connettersi alla rete. Per evitare di consumare rapidamente la quantità di rete dati offerta dall'operatore, il consiglio è di utilizzare Plingm attraverso una connessione Wi-Fi.

Grazie a Plingm, inoltre, sarà possibile chiamare direttamente i propri contatti Facebook e LinkedIn senza conoscere il loro numero di telefono. E' sufficiente inviare, infatti, al contatto che si desidera chiamare l'invito a scaricare Plingm. Una volta installata, l'applicazione potrà essere usata per tutti i dispositivi compatibili in nostro possesso, creando un unico account con il proprio numero di telefono al posto dell'username.