Scade domani la possibilità di usufruire delle offerte di Internet Adsl che Vodafone ha messo a disposizione per chi necessita di una linea fissa con connessione a Internet. Le promozioni sono due e includono appunto chiamate e navigazione sul web. "Vodafone Adsl e Telefono Senza Limiti" offre l'Adsl senza limiti a 7 mega, una Internet Key con 1GB al mese di navigazione e le chiamate verso i fissi sia sul territorio nazionale che internazionale. Anche"Vodafone ADSL e Telefono" garantisce la connessione ad Internet senza limiti e una chiavetta internet, utile per navigare in mobilità fino a 1 GB al mese. Sono escluse, invece, le telefonate verso i fissi che hanno un costo di 16 cent di scatto alla risposta.

Attivando una delle due promozioni si ha la possibilità di accedere al servizio ad un costo inferiore. Il servizio, infatti, ha un costo originario di 49 euro che si riduce però a 29 euro per chi sottoscrive la promozione. Inoltre i primi due mesi sono gratuiti, così come l'attivazione immediata del servizio. Meno conveniente l'obbligo a stipulare con l'operatore un contratto con una durata minima di 24 mesi. E' possibile disattivare in anticipo l'offerta, ma il recesso prevede dei costi piuttosto elevati (45 euro più 40 per disattivare il servizio).

La promozione, inoltre, è vantaggiosa per chi passa a Vodafone effettuando la portabilità del numero fisso, in quanto ha l'opportunità di accedere al servizio per 22 mesi, pagando soltanto 29 euro. Lo è meno, invece, per chi opta per una nuova linea, in quanto i mesi in promozione sono solo 10 e l'attivazione della linea non è gratuita, ma ha un costo di 60 euro. Prima di sottoscrivere qualunque offerta è opportuno valutare bene tutte le promozioni per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. A tale proposito consigliamo di consultare il servizio di comparazione di SuperMoney che confronta le varie offerte di telefonia disponibili sul mercato.