Sempre più cittadini decidono di sottoscrivere un abbonamento internet adsl ma, spesso, configurare il modem non è una cosa facile, se non si è molto avvezzi alla tecnologia. L'operazione non è complicata e qui vogliamo fornire una piccola guida per i clienti Telecom Italia che vogliono configurare il modem Alice Gate2 Plus Wifi da soli. Ecco le istruzioni per iniziare a navigare in internet da subito e senza problemi.

Per prima cosa l'utente deve provvedere all'inserimento di Alice Card all'interno del modem (il vano si trova nella parte posteriore dell'apparecchiio). Successivamente il modem va collegato alla presa telefonica. Per quest'operazione consigliamo sempre di utilizzare il filtro che si trova all'interno della confezione, da inserire nella presa del telefono prima di collegare il modem.

E', inoltre, superfluo ricordare che bisogna sempre rammentarsi di collegare il modem alla presa di corrente tramite l'alimentatore. Una volta che l'apparecchio è accesos la spia "Internet Adsl" deve rimanere fissa, se continua a lampeggiare vuol dire che il modem riscontra qualche problema di configurazione o di rete.

Infine, si sottolinea che per utilizzare Internet Alice e il modemGate2 Plus Wifi si può usufruire del cd contenuto nella confezione che guida l'utente nella configurazione e nell'installazione del dispositivo. Quando si sottoscrive un abbonamento e e si riceve il modem bisogna provvedere al più presto alla verifica del funzionamento di quest'ultimo in modo che, se così non fosse e i problemi dovessero prolungarsi per diverso tempo, gli utenti possano far valere i loro diritti da consumatori.