Parliamo ancora una volta del portafoglio virtuale Cashlog, studiato da Cartasì e dalla società italiana Buongiorno, che consente di effettuare pagamenti dal cellulare, addebitando la cifra sul credito del telefono. Lo strumento sta riscontrando un grande successo e oggi, per tutti gli utenti, si annuncia un'altra importante novità: Cashlog, infatti, è stata scelta da Goodmood - uno dei principali portali di audiolibri digitali in Italia - come modalità di pagamento alternativo per l'acquisto degli oltre 500 prodotti in catalogo. Una bella opportunità, per entrambe le aziende, che unendo le forze, propongono qualcosa di assolutamente nuovo per il mercato della telefonia mobile. Ricordiamo che si tratta del primo caso in Italia in cui un provider di audiolibri sceglie tra le proprie modalità di acquisto una soluzione di pagamento tramite addebito su credito telefonico.

Cashlog, quindi, permette di aquistare gli audiolibri Goodmood che, di norma, hanno un costo compreso fra 2,99 e 15 euro, senza dover strisciare una carta di credito o lasciare altri dati sensibili. Una vera opportunità di agire in tutta sicurezza e convenienza se si pensa anche che i clienti di Goodmood che acquisteranno più di un audiolibro digitale alla volta, scegliendo Cashlog, potranno usufruire di uno sconto sull'acquisto. La sinergia tra le due aziende, inoltre, sembra arrivare al momento giusto dato che il settore degli audiolibri e in forte crescita nel nostro Paese.

Il mercato dell'audiolibrio, infatti, ha registrato, nel 2011, un incremento del 20% rispetto all'anno precedente (fonte Aeda). "C'è grande attenzione in Italia al settore degli audiolibri e il numero di audiolettori è in crescita e per questo siamo lieti di essere stati scelti da Goodmood, perché con Cashlog siamo in grado di offrire agli acquirenti di audiolibri un'esperienza di acquisto attraverso il credito telefonico semplice e sicura." commenta Fabio Fasitta Responsabile Global Go to Market di Cashlog a cui si aggiunge Marcello Pozza, amministratore unico di Goodmood: "C'è grande curiosità per questo nuovo metodo di pagamento che è facile, veloce, alla portata di tutti, sicuro, e che non richiede la carta di credito per pagare. Dalla scorsa settimana il 10% dei nostri clienti ha scelto di pagare con Cashlog".