Prezzo iPad 3: l'offerta è conforme al prodotto?

L'uscita dell'iPad 3 ha suscitato grande interesse da parte di appassionati e media. Ma le caratteristiche del nuovo tablet ne giustificano il prezzo?

Prezzo iPad 3: l'offerta è conforme al prodotto?

La famosa azienda di Cupertino Apple ha lanciato oggi il nuovo iPad 3. Sono passati due anni dal debutto del primo tablet targato Apple, ora non resta che capire il primo riscontro che avrà l'iPad 3 sul mercato. Come sappiamo, l'uscita dell'iPad 3, avvenuta oggi in molti Paesi, ha generato lunghe code davnti agli Apple Store. Ma andiamo a conoscere il prezzo e le caratteristiche tecniche di questo tablet di nuova generazione.

Innanzitutto, tra le caratteristiche principali dell'iPad 3, ai annovera il sistema operativo di ultima generazione Apple 6 dual core da 2Ghz, sicuramente più potente e performante del precedente Apple 5. In secondo luogo bisogna sottolineare l'introduzione del Retina Display ad una risoluzione maggiore rispetto alle due precedenti: dai 1024x768 pixels si passa ai 2048x1536. Ma a quanto viene venduto il nuovo prodotto Apple e , soprattutto, il prezzo è adeguato?

L'iPad 3 è disponibile nelle versioni 16GB, 32GB e 64GB e il prezzo rispettivamente è: 499$, 599$ e 699$. Per la versione 4G il prezzo dell'iPad 3 arriva a toccare gli 829 dollari. Il costo del nuovo prodotto non si distacca di molto, quindi, rispetto alle precedenti due versioni. Possiamo, di conseguenza, tranquillamente affermare che, visto le migliorie tecniche citate, il costo dell'iPad 3 è assolutamente misurato al mercato e alla linea dell'azienda.

Sembra, pertanto, che il primo riscontro di critica e pubblico di un prodotto Apple, dopo la prematura scomparsa del patron e "guru" Steve Jobs, si stia avviando verso i soliti e altissimi standard a cui l'azienda è abituata. Apple non pare stancarsi di tracciare il solco su cui, successivamente, saranno costretti a passare tutti gli altri concorrenti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis