I partner ufficiali della californiana Apple in Italia sono Vodafone, TIM e Tre. Con l'uscita, questa notte, del nuovo iPad 3, gli operatori, preparando la vendita del nuovo tablet, metteranno a punto, senza ombra di dubbio, delle nuove offerte internet.

Chi si accinge ad acquistare il nuovo iPad 3, si troverà dinnanzi alla sceltadi acquistarlo a prezzo pieno, abbinato a una SIM ricaricabile, oppure con un piano abbonamento. In Italia, i principali operatori (TIM, Vodafone e 3 Italia) non hanno cambiato di molto le offerte sulle varie tipologie di tablet, negli ultimi anni. Anche se ancora non ci sono notizie certe, questo ci fa pensare che, con ogni probabilità, anche per il nuovo gioiellino Apple, si applicheranno, in linea di massima, le stesse proposte. Ma andiamo a vedere le offerte internet attuali per tablet.

TIM offre tre tipi differenti di piani ricaricabili: Internet 1GB, Internet 5GB e Internet Senza Limiti. Le prime due proposte garantiscono 1GB (9 euro al mese) o 5GB di traffico (19 euro al mese). In caso di sforamento vengono addebitati 50 cent a MB. Internet Senza Limiti, invece, mette a disposizione del cliente 10GB di traffico dati (24 euro al mese). Per quanto riguarda i piani di abbonamento TIM, attualmente si annoverano: Tutto Tablet 1GB (per una durata minima di 30 mesi, un costo di 24 euro mensile e 1GB di traffico dati); Tutto Tablet 5GB (30 mesi abbonamento minimo, costo di 29 euro mensile e 5 GB di traffico) e Tutto Tablet Senza Limiti (30 mesi abbonamento per un costo di 34 euro e 10 GB di traffico).

L'azienda 3 Italia, invece, prevede offre una tipologia di ricaricabile, "Super Internet" che offre 3GB di traffico dati sotto rete Tre al mese per 5€ . Le attuali opzioni abbonamento sono: "Web Senza Limiti", che prevede 199 euro di anticipo e poi rate da 19,16 euro (15GB al mese e 500MB al giorno); Tre.Dati Plus, 33,28€ al mese (1Gb di traffico al giorno); "Web Senza Limiti", 29euro al mese (15GB al mese e 500MB al giorno) e "Tre.Dati Plus", anticipo di 99 euro e rate da 29euro al mese (1GB di traffico al giorno).

Infine, Vodafone Italia offre diverse offerte ricaricabili ed è difficile, almeno fino a questo week end capire cosa potrà essere eventualmente applicato all'iPad 3. Probabilmente, però, secondo indiscrezioni, si manterranno i seguenti abbonamenti: Internet Super, 29 euro al mese per 3GB di traffico dati a 7,2Mbit e Internet Top, 39 euro al mese per 5GB di traffico dati a 28,8Mbit.