Fa il suo ingresso sulle scene della telefonia mobile una novità di grande portata: la nuova Internet Key WiFi E355, lanciata pochi giorni fa da Wind e Huawei. Tante le novità che gli appassionati di internet potranno trovare in questa nuova chiavetta internet. A partire dalla velocità di connessione, che può arrivare fino a 14,4 Mbps in download (HSDPA) e fino a 5,76 Mbps in upload (HSUPA): soglie di velocità che rappresentano l'ultimo traguardo in fatto di generazione Internet mobile.

E non è tutto: mediante la Internet Key WiFi E355 sarà possibile creare dei punti hot-spot WiFi e collegare allo stesso device fino a cinque dispositivi diversi, quali computer portatili o tablet o console per videogiochi. È chiaro quindi come questa chiavetta potrebbe presto essere parte degli acquisti di molti utenti, avendo una versatilità tale da poter essere utilizzata oltre che in qualsiasi momento e in qualsiasi posto, anche con un qualsiasi dispositivo. La nuova chiavetta Wind è pensata anche per l'utilizzo in casa, dal momento che oltre ad essere collegabile al PC mediante porta USB, si può connettere alla presa elettrica mediante un apposito alimentatore.

Tra le varie tariffe proposte dal gestore telefonico Wind, vale la pena mensionare la Super Internet Unlimited, che permette una navigazione illimitata al costo di 15 euro mensili per due anni, con l'acquisto di una chiavetta.

Chi volesse tenersi costantemente aggiornato sulle offerte e le promozioni presenti sul mercato prima dell'acquisto di una chiavetta internet, può fare riferimento al sito di SuperMoney, che confronta le migliori proposte di numerose compagnie leader nel settore e permette di esplorare anche le offerte di internet adsl per la propria casa.