SuperMoney
NUMERO VERDE 800 032424

VoIp: Skype pronto a sbarcare su Windows Phone

-

In futuro la comunicazione VoIp di Skype potrebbe essere disponibile anche sui cellulari di casa Microsoft.

immagini

VoIp: Skype per Windows Phone VoIP.Foto: freedigitalphotos

La comunicazione VoIP è pronta a un'altra tappa della sua diffusione nel mondo. Pare infatti che l'"app" di Skype per Windows Phone sia quasi pronta per il suo primo debutto in pubblico. Anche se la prima versione della app del più popolare client VoIp non potrà avere un'integrazione completa con le funzionalità dell'OS mobile, per cui sarà necessario aspettare ancora qualche tempo in vista delle revisioni del sistema di Microsoft per i cellulari, lo sbarco del VoIP nella telefonia mobile di Microsoft appare imminente. A confermare la prossimità della distribuzione di Skype per Windows Mobile è stato Osterloh, vicepresidente della società di telefonia telematica recentemente acquisita da Microsoft, che ha parlato di "un prodotto Windows Phone" in arrivo entro breve.

Sembra dunque che la Microsoft stia cercando di utilizzare la app di Skype per attirare nuovi clienti. La grande diffusione e l'enorme successo di Skype nel mondo dovrebbe essere anche una carta in più che l'OS mobile della Microsoft si può giocare per migliorare il proprio apprezzamento tra i clienti. Secondo una ricerca di TeleGeography, infatti, la comunicazione VoIP di Skype sta letteralmente soppiantando tutto il business della comunicazione che prima era dominato dalle grandi compagnie delle telecomunicazioni.

In attesa di vedere sbarcare Skype anche per gli Windows Phones, chi volesse conoscere le migliori offerte sulle tariffe per cellulari e quelle VoIP, può consultare il sito di SuperMoney che mette a confronto le offerte e le proposte di numerosi operatori sul mercato.

TAG skype , voip

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento