SuperMoney
NUMERO VERDE 800 032424

Skype acquista GroupMe e scommette sulla telefonia mobile

-

Il servizio di VoIP ha siglato un accordo per rafforzare i servizi di messaggistica - comunicazione audio e video - fornendo funzionalità innovative.

immagini

Skype - servizio VoIP - attraverso un comunicato ha ufficializzato l'accordo siglato con GroupMe, fornitore di telefonia mobile nato nel 2010 .

"L'acquisizione di GroupMe integra la leadership di Skype nelle comunicazioni voce e video, fornendo best in class basati su testo di comunicazione e funzionalità innovative. Il team ha creato un GroupMe incredibilmente omogeneo e con ampia esperienza di messaggistica di gruppo che funziona su dispositivi mobili e piattaforme, facendo di questo una perfetta aggiunta ai prodotti voce, video e testo nella famiglia di Skype".

Il servizio già presente è un software per chiamare attraverso internet con tecnologia Voip: per chi è già connesso online, le comunicazioni avvengono gratuitamente con gli altri iscritti alla piattaforma, e a pagamento verso numeri di rete fissa e mobile. Dopo aver ottenuto due miliardi di download, Skype è entrato da poco nell'impero di Microsoft per 12,5 miliardi di dollari.

Il software di Voip, che negli ultimi mesi ha accelerato la fusione con i social network, ha annunciato un accordo con Facebook, ma mira anche ad espandersi verso altre piattaforme: di recente ha lanciato aggiornamenti per le applicazioni che permettono l'accesso da iPad e dai cellulari con sistema operativo Android. Anche i rivali di Skype scommettono sulle chiamate attraverso internet unite alle reti sociali online. Google+, ad esempio, piattaforma nata da poche settimane ma già molto amata, consente di effettuare videoconferenze tra più persone: è possibile parlare e vedere le immagini di chi partecipa alla discussione.

In attesa delle novità promesse, è già possibile valutare e scegliere le migliori tariffe di Voip, telefonia fissa, cellulari e internet adsl attraverso SuperMoney, il portale per il confronto dei servizi di telefonia.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo la citazione della fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento